La Virtus Assisi risponde presente anche a Todi: vittoria più sofferta, ma di spessore 69-76

TODI, 8 dicembre 2024 – Ancora una vittoria per la Virtus Assisi. Questa volta i ragazzi di Piazza passano nel derby umbro a Todi, con il punteggio finale di 69-76. Una vittoria che vale tantissimo perché permette alla Virtus Assisi di restare al secondo posto con 16 punti, alla pari con il Basket Gubbio e staccata di soli due punti dalla capolista Gualdo, ma soprattutto a +4 dalle quarte, con le prime tre praticamente in “fuga” promozione e play-off.

Partita a tratti sofferta per i rossoblù, in maniera particolare in avvio quando le due squadre giocavano alla pari e la Virtus chiudeva a-1 sugli avversari partiti bene. Poi la straordinaria reazione degli uomini di coach Piazza nella seconda frazione di gioco: parziale ospite 6-25 e partita – quasi – in ghiaccio. A trascinare la Virtus la grande prestazione di Michele Bugionovo coadiuvato da Lucarelli, Bazani e Di Coste in serata oltre che da una prestazione importate di squadra, soprattutto senza mai mollare.

E sì, perché il secondo quarto ai fini della gara vinta praticamente risulterà decisivo. I padroni di casa infatti ci provavano senza mollare nel terzo e quarto quarto di gioco, per tutta la seconda parte di gara facendo capire alla Virtus che la gara non era poi così finita.

Ma gli ospiti restano con la testa sul campo, bene in difesa e precisi anche a canestro. Una Virtus che dimostra così ancora una volta la sua forza, porta a casa due punti più sofferti rispetto ad altre, sintomo che i rossoblù sono sempre più vincenti e convincenti.

Basket Todi – Virtus Assisi 69-76

Basket Todi: Elmi 7, Simoni 2, Cipriani 10, Revello 16, Obi 26, Budelli ne, Nzita 8, Valli, Afri ne, Alcini ne, Chinea.

Virtus Assisi: Santantonio 2, Passeri ne, Berti 6, Bugionovo 21, Lucarelli 19, Gambacorta ne, Chioccioni ne, Provvidenza 3, Di Coste 12, Falcinelli ne, Bazani 13. All. Piazza

Parziali: 21-20, 6-25, 18-12, 24-19
Progressivi: 21-20, 27-45, 45-57, 69-76

Ufficio Stampa Virtus Assisi

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *