Comunicati Stampa, News

Virtus Assisi Girls: successo in Francia per il Torneo Internazionale di Nizza A Frejus, un’esperienza fantastica quella vissuta dalle ragazze allenate da Nicola Barili, grande insegnamento per presente e futuro

FREJUS (Francia), 15-17 febbraio 2019 – Successo per il torneo Europeo di Nizza, svoltosi più precisamente nella città di Frejus dal 15 al 17 Febbraio, che ha visto la partecipazione della Virtus Assisi Girls che insieme al proprio allenatore Nicola Barili e al vice Nicola Bonacci hanno portato in alto l’orgoglio assisano in terra francese.

Il torneo, durato 2 gironi, ha visto la vittoria della Selezione della Provenza, i blocchi dei gironi infatti erano per la maggiorparte occupati da selezioni nazionali. La nostra squadra ha vissuto un’esperienza meravigliosa, ha conosciuto la bellezza della diversità, ha conosciuto i modi di fare e di giocare di altre nazioni, ha visto per 3 giorni un grande basket che se pur in rosa ha tenuto il cuore e gli occhi attaccati a quel rettangolo arancione.

Un ringraziamento doveroso va alla società dell’Umbertide e al suo allenatore che ha permesso alle proprie atlete di essere, anche se per pochi giorni delle Virtussine, al nostro dirigente Giuliano Ceccacci per l’impegno che ha messo per far sentire, atlete e non, come a casa.

La Virtus torna da Nizza con un bagaglio in più, con esperienze in più: una cosa è certa, vincere è bello,  ma essere felici è quello che conta davvero.

Queste le Virtus Girls in terra di Francia: Federica Fondacci, Martina Mihajloski, Ingrid Scarcelli, Anastasia Ceccacci, Melisa Cali, Agnese Catanossi, Giorgia Bonfili, Veronica Foiani (Umbertide), Giulia Biselli (Umbertide), Chiara Sonaglia (Umbertide), Giulia Casetta (Umbertide).

Virtus Assisi Girls